Andiamo per presepi .... in barca!


Normalmente le visite ai presepi ci riportano ai cappotti, sciarpe, melodie e addobbi natalizi..... Invece siamo in infradito e ci godiamo il meraviglioso clima della riviera ligure, le bellezze naturali e culturali del territorio delle Albisole e non possiamo farci mancare una gita ad un'opera bellissima e singolare come il Presepe degli Abissi.

Il Presepe degli Abissi è situato ad una profondità di 6 metri ma, essendo le statue alte quasi due metri, in condizioni di acqua limpida è visibilissimo anche a pelo d’acqua E’ quindi visitabile a nuoto, facilmente raggiungibile perché situato entro 200 mt. dalla riva, nella zona riservata alla balneazione. E’ sufficiente una maschera subacquea oppure un paio di occhialini per osservarlo magari aiutati da un sostegno galleggiante.

Tuttavia chi volesse raggiungerlo con un natante può rivolgersi agli stabilimenti balneari che noleggiano pedalò, pattini, canoe.

Ecco l’elenco dei Bagni che effettuano il servizio:

Ad Albisola Superiore: Playa Laguna, Moby Dick, Pino, Lido Azzurro, Pescetto

Ad Albissola Marina: Sirenna, Nettuno, Lido, Acqua Limpida.

Inoltre L’Associazione Gruppo Pescatori Dilettanti di Albisola Superiore mette a disposizione una barca a remi (in foto) disponibile nei giorni di venerdì. Sabato e domenica su prenotazione.


50 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti